Background image
  • Facebook

Il caso della Giasone Cashmere

18 maggio 2016

Alcuni giorni fa siamo stati contattati dall’azienda emiliana Giasone Cashmere, una realtà tutta italiana e tutta da scoprire, che si colloca in un settore importantissimo per il nostro Paese ed in particolare per il territorio calabrese.

Ve la presentiamo con la speranza di avviare presto una collaborazione in tal senso, e nella convinzione che questo sia un canale imprenditoriale da prendere in considerazione.

 

CAPRE CASHMERE

Giasone Cashmere: riscoprire il territorio con le Capre Cashmere www.giasonecashmere.com

 

Giasone Cashmere è un progetto nato in una normalissima famiglia italiana che ha deciso di recuperare terreni abbandonati e risparmiare sul mantenimento di altri oramai inutilizzabili scegliendo animali da reddito fuori dal comune.

Da un piccolo gregge di capre cashmere Giasone Cashmere si è strutturata per pulire inizialmente i propri terreni aziendali e poi operare anche su spazi agricoli di altre attività.

La scelta delle Capre Cashmere è legata alla ricerca di animali rustici per la particolare attitudine all'allevamento semibrado

Dall’inizio i test della fibra effettuati hanno permesso di selezionare solo i migliori ceppi di capre Cashmere, alcuni importati direttamente dall'estero con il risultato di ottenere il migliore Cashmere italiano.

Cosi l’aumento della richiesta della fibra e la nascita di altri allevamenti Giasone Cashmere ha iniziato a creare collezioni di Sciarpe in Cashmere con tre telaiste emiliane di “vecchia scuola” e giovani designer di moda. Giasone Cashemre ha sperimentato prima una collection con un solo modello in serie numerata per raggiungere 4 modelli diversi fortementi legati alla tradizione ed altrettanto innovativi nelle linee dell’eleganza italiana.

Ogni pezzo è una creazione indipendente in cui traspare qualità del cashmere utilizzato e precisione per creare con telai tessili artigianali in legno dopo almeno 10 ore di lavorazione singoli pezzi numerati di eccellenza italiana.

La collezione annuale è visionabile alla pagina: http://www.giasonecashmere.com/it/sciarpe-cashmere/

Dalla Start Up Green Giasone ha riscosso numerosi apprezzamenti nazionali ed internazionali per l’opera di sensibilizzazione alla bellezza del paesaggio e gli stessi acquirenti delle sciarpe ne hanno rafforzato l’eleganza facendosi ambasciatori della bellezza delle collezioni Giasone Cashmere.

In questo modo Giasone Cashmere ha presentato in poche visioni la bellezza di un paese, l'Italia, che merita una riscoperta del paesaggio sempre maggiore con l’avvio di progetti analoghi anche in altre parti del Paese.

La preview della collezione è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.giasonecashmere.com/it/sciarpe-cashmere/

www.giasonecashmere.com

 

Archivio news

 

News dello studio

set9

09/09/2020

16 SETTEMBRE. RIPRESA DEI VERSAMENTI SOSPESI CAUSA COVID

Ricordiamo con la presente che entro il 16 prossimo riprenderanno i versamenti di ritenute, addizionali IRPEF, IVA e contributi dei mesi di Marzo, Aprile e Maggio sospesi a causa del Covid-19. In particolare,

lug3

03/07/2020

CREDITI D’IMPOSTA SULLE LOCAZIONI CREDITO CEDIBILE.

A partire dal prossimo 13 Luglio e fino al 31 Dicembre 2021, tramite un’apposita funzionalità disponibile nell’area autenticata del sito dell’Agenzia delle Entrate, sarà

giu20

20/06/2020

DAL 1° LUGLIO SI ABBASSA IL LIMITE ALL’USO DEL CONTANTE

A decorrere dal 1° Luglio prossimo e fino al 31 Dicembre 2021, il limite all’uso del contante  passa dagli attuali 3.000 Euro a 2.000 Euro. Dal 1° Gennaio 2022, scatterà un’ulteriore

News

apr3

03/04/2020

Assirevi, Documento di Ricerca n. 233

Le attestazioni della Direzione.

set11

11/09/2020

Agevolazioni prima casa: Covid 19 e sospensione dei termini per gli adempimenti

In tema di decadenza dall'agevolazione

set7

07/09/2020

Indennità di fine servizio: accordo quadro per liquidazione e anticipo

Pubblicato il decreto del Dipartimento