Background image

Consulenza del Lavoro

-           Elaborazione cedolini paga per dirigenti commercio e industria, per lavoratori dipendenti, settori vari; Rilevazione presenze, gestione delle prestazioni e delle assenze

-           Elaborazione ed invio telematico modelli 770 ORDINARIO E SEMPLIFICATO, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI DIPENDENTI

-           Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali

-           Redazione atti di transazione

-           Conciliazioni sindacali e arbitrati

-           Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte

-           Assistenza on site in caso di visite ispettive

-           Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell'elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici

-           Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico

-           Gestione delle controversie in materia di lavoro

-           Consulenza nel ricorso all'utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,)

-           Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi

-           Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio

-           Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all'aspetto disciplinare

-           Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti)

-           Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo

-           Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello

-           Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali

-           Consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e strategie evolutive.

News dello studio

DECRETO LIQUIDITA’. RIMESSIONE IN TERMINI VERSAMENTI DEL 20 MARZO

Il decreto Cura Italia non ha previsto una sospensione generalizzata dei termini di versamento per tutti i tributi e per tutti i contribuenti. La sospensione prevista dall’art. 62 del decreto

DECRETO LIQUIDITA’. FONDO PMI

Grazie alla garanzia resa dello Stato, varata con il decreto Liquidità, gli istituti di credito, potranno finanziare fino a 25 mila Euro le imprese e i professionisti, senza effettuare l’istruttoria

DECRETO LIQUIDITA’. SOSPESI I TERMINI PER L’AGEVOLAZIONE PRIMA CASA

Il decreto liquidità dispone la sospensione, dal 23 Febbraio al 31 Dicembre 2020, di tutti i termini previsti dalla normativa in tema di agevolazione per l’acquisto della prima casa. «Sospensione»

apr3

03/04/2020

Assirevi, Documento di Ricerca n. 233

Le attestazioni della Direzione.

08/04/2020

Berna tutela l'economia e le imprese con le nuove misure fiscali anti-Coronavirus

Sono in tutto 40 i miliardi di franchi

apr7