Background image
  • Facebook

Attività

Il punto di forza del nostro Studio è che ad esso si affianca un Centro Elaborazioni Dati (Dataconsult S.R.L.) che si occupa di tutto quello che riguarda la vita contabile di un’azienda (nascita, gestione, trasformazione, cessazione).

All’interno del Centro Elaborazioni Dati lavorano persone altamente qualificate, in grado di seguire il cliente in tutto e di rappresentarlo presso gli Uffici finanziari, in modo da consentire al cliente di occuparsi soltanto del suo lavoro.

Ad ogni addetto del Centro viene affidato un certo numero di clienti: in questo modo viene garantito il tempestivo caricamento dei documenti contabili e, quindi, si rende possibile il costante monitoraggio della situazione contabile dell’azienda. Il cliente, infatti, viene periodicamente invitato nel Centro per avere contezza della situazione finanziaria ed economica della sua azienda e per ricevere consigli circa il comportamento da assumere in relazione all’andamento stesso, con ampio anticipo rispetto alla fine dell’esercizio contabile.

 

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO

 

CONTABILITA’:

-           Caricamento ed elaborazione contabilità ordinarie e semplificate

-           Compilazione libri obbligatori

-           Specializzato nella gestione di società di capitali

 

ADEMPIMENTI FISCALI:

-           Elaborazione ed invio telematico modelli INTRASTAT, COMUNICAZIONE POLIVALENTE, COMUNICAZIONE UNICA, COMUNICAZIONE BENI E FINANZIAMENTI AI SOCI, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI AUTONOMI, F24.

 

 ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI:

-           Incaricato al rilascio con delega di firme digitali presso la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di certificati in bollo per la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di Visure ordinarie per la CCIAA

-           Redazione ed invio di tutte le comunicazioni alla CCIAA ed all’Agenzia delle Entrate

-           Disbrigo pratiche alla Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Equitalia, INPS, INAIL ed Enti Locali.

 

SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA:

-           Creazione tracciato XML

-           Invio alla PA

-           Gestione delle notifiche

-           Conservazione a norma di legge.

 

CONSULENZA DEL LAVORO:

-           Elaborazione cedolini paga per dirigenti commercio e industria, per lavoratori dipendenti, settori vari; Rilevazione presenze, gestione delle prestazioni e delle assenze

-           Elaborazione ed invio telematico modelli 770 ORDINARIO E SEMPLIFICATO, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI DIPENDENTI

-           Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali

-           Redazione atti di transazione

-           Conciliazioni sindacali e arbitrati

-           Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte

-           Assistenza on site in caso di visite ispettive

-           Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell'elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici

-           Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico

-           Gestione delle controversie in materia di lavoro

-           Consulenza nel ricorso all'utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,)

-           Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi

-           Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio

-           Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all'aspetto disciplinare

-           Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti)

-           Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo

-           Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello

-           Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali

-           Consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e strategie evolutive.

 

CONSULENZA LEGALE, AMMINISTRATIVA, TRIBUTARIA, SOCIETARIA, COMMERCIALE, PROCEDURE CONCORSUALI.

 

ANALISI, ELABORAZIONE E SVILUPPO PRATICHE PER ANATOCISMO BANCARIO ED USURA.

 

PRATICHE DI FINANZIAMENTO:

-           Individuazione finanziamenti ad hoc e di strumenti di sostegno per la realizzazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

News dello studio

gen14

14/01/2019

CEDOLARE SECCA SU IMMOBILI COMMERCIALI: PRIMI CHIARIMENTI

Facciamo seguito alla ns del 10 scorso per precisare che, vista la rigidità della disposizione contenuta nell’art.1, comma 59, della Legge 145/2018, i vantaggi possibili connessi all’estensione

gen14

14/01/2019

NUOVO REGIME FORFETTARIO ANCORA IN CERCA DI CHIARIMENTI

Facciamo seguito alla nostra circolare del 10 scorso, per precisare quanto segue. Il nuovo articolo 1, comma 57, della legge 190/2014 non brilla certamente per chiarezza, cosicché per alcuni

gen10

10/01/2019

RIVALUTAZIONE TERRENI E PARTECIPAZIONI 2019

Prevista dalla Legge di Bilancio 2019 la rivalutazione dei terreni e partecipazioni; in particolare, i commi 1053-1054 consentono di rideterminare il costo di acquisto di terreni edificabili e terreni

News

gen10

10/01/2019

Nuova tassonomia XBRL per i bilanci 2018

Con comunicato pubblicato sulla Gazzetta

gen16

16/01/2019

Banca estera con stabile organizzazione: possibile la nomina del rappresentante fiscale

La banca estera che detiene in conto proprio

gen17

17/01/2019

Smart working: priorità per lavoratrici madri e caregivers

La legge di Bilancio 2019 in tema di smart