Background image
  • Facebook

Attività

Il punto di forza del nostro Studio è che ad esso si affianca un Centro Elaborazioni Dati (Dataconsult S.R.L.) che si occupa di tutto quello che riguarda la vita contabile di un’azienda (nascita, gestione, trasformazione, cessazione).

All’interno del Centro Elaborazioni Dati lavorano persone altamente qualificate, in grado di seguire il cliente in tutto e di rappresentarlo presso gli Uffici finanziari, in modo da consentire al cliente di occuparsi soltanto del suo lavoro.

Ad ogni addetto del Centro viene affidato un certo numero di clienti: in questo modo viene garantito il tempestivo caricamento dei documenti contabili e, quindi, si rende possibile il costante monitoraggio della situazione contabile dell’azienda. Il cliente, infatti, viene periodicamente invitato nel Centro per avere contezza della situazione finanziaria ed economica della sua azienda e per ricevere consigli circa il comportamento da assumere in relazione all’andamento stesso, con ampio anticipo rispetto alla fine dell’esercizio contabile.

 

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO

 

CONTABILITA’:

-           Caricamento ed elaborazione contabilità ordinarie e semplificate

-           Compilazione libri obbligatori

-           Specializzato nella gestione di società di capitali

 

ADEMPIMENTI FISCALI:

-           Elaborazione ed invio telematico modelli INTRASTAT, COMUNICAZIONE POLIVALENTE, COMUNICAZIONE UNICA, COMUNICAZIONE BENI E FINANZIAMENTI AI SOCI, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI AUTONOMI, F24.

 

 ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI:

-           Incaricato al rilascio con delega di firme digitali presso la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di certificati in bollo per la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di Visure ordinarie per la CCIAA

-           Redazione ed invio di tutte le comunicazioni alla CCIAA ed all’Agenzia delle Entrate

-           Disbrigo pratiche alla Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Equitalia, INPS, INAIL ed Enti Locali.

 

SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA:

-           Creazione tracciato XML

-           Invio alla PA

-           Gestione delle notifiche

-           Conservazione a norma di legge.

 

CONSULENZA DEL LAVORO:

-           Elaborazione cedolini paga per dirigenti commercio e industria, per lavoratori dipendenti, settori vari; Rilevazione presenze, gestione delle prestazioni e delle assenze

-           Elaborazione ed invio telematico modelli 770 ORDINARIO E SEMPLIFICATO, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI DIPENDENTI

-           Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali

-           Redazione atti di transazione

-           Conciliazioni sindacali e arbitrati

-           Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte

-           Assistenza on site in caso di visite ispettive

-           Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell'elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici

-           Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico

-           Gestione delle controversie in materia di lavoro

-           Consulenza nel ricorso all'utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,)

-           Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi

-           Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio

-           Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all'aspetto disciplinare

-           Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti)

-           Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo

-           Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello

-           Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali

-           Consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e strategie evolutive.

 

CONSULENZA LEGALE, AMMINISTRATIVA, TRIBUTARIA, SOCIETARIA, COMMERCIALE, PROCEDURE CONCORSUALI.

 

ANALISI, ELABORAZIONE E SVILUPPO PRATICHE PER ANATOCISMO BANCARIO ED USURA.

 

PRATICHE DI FINANZIAMENTO:

-           Individuazione finanziamenti ad hoc e di strumenti di sostegno per la realizzazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

News dello studio

mar1

01/03/2021

ROTTAMAZIONE TER E SALDO E STRALCIO NUOVA PROROGA DEI VERSAMENTI

Con comunicato stampa del 27 Febbraio, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha anticipato l’emanazione del provvedimento che dispone, a poche ore dalla scadenza, il differimento - a

feb24

24/02/2021

AL 16 GIUGNO IL MUD PER I RIFIUTI 2020

I rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020 dovranno essere dichiarati entro il 16 Giugno 2021 e non entro il 30 Aprile 2021. L’adempimento dovrà essere soddisfatto usando il nuovo Mud

feb24

24/02/2021

SOSPESI FINO AL 31 DICEMBRE 2021 I TERMINI PER IL BONUS PRIMA CASA

Sappiamo che l’articolo 24 del Dl 23/2020 aveva “sospeso” per 313 giorni (dal 23 Febbraio al 31 Dicembre 2020) i termini previsti dalla normativa in tema di agevolazione per l’acquisto

News

mar1

01/03/2021

Bilancio 2020: deroga alla continuità aziendale e principio di competenza per i ristori

Nella redazione del bilancio 2020 le imprese

mar1

01/03/2021

Bonus ricerca e sviluppo: tre nuovi codici per l'utilizzo in compensazione

L’Agenzia delle Entrate ha istituito i

mar1

01/03/2021

Sindacato escluso dalla responsabilità 231: una scelta da ripensare?

Si discute molto, recentemente, della