Background image
  • Facebook

Attività

Il punto di forza del nostro Studio è che ad esso si affianca un Centro Elaborazioni Dati (Dataconsult S.R.L.) che si occupa di tutto quello che riguarda la vita contabile di un’azienda (nascita, gestione, trasformazione, cessazione).

All’interno del Centro Elaborazioni Dati lavorano persone altamente qualificate, in grado di seguire il cliente in tutto e di rappresentarlo presso gli Uffici finanziari, in modo da consentire al cliente di occuparsi soltanto del suo lavoro.

Ad ogni addetto del Centro viene affidato un certo numero di clienti: in questo modo viene garantito il tempestivo caricamento dei documenti contabili e, quindi, si rende possibile il costante monitoraggio della situazione contabile dell’azienda. Il cliente, infatti, viene periodicamente invitato nel Centro per avere contezza della situazione finanziaria ed economica della sua azienda e per ricevere consigli circa il comportamento da assumere in relazione all’andamento stesso, con ampio anticipo rispetto alla fine dell’esercizio contabile.

 

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO

 

CONTABILITA’:

-           Caricamento ed elaborazione contabilità ordinarie e semplificate

-           Compilazione libri obbligatori

-           Specializzato nella gestione di società di capitali

 

ADEMPIMENTI FISCALI:

-           Elaborazione ed invio telematico modelli INTRASTAT, COMUNICAZIONE POLIVALENTE, COMUNICAZIONE UNICA, COMUNICAZIONE BENI E FINANZIAMENTI AI SOCI, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI AUTONOMI, F24.

 

 ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI:

-           Incaricato al rilascio con delega di firme digitali presso la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di certificati in bollo per la CCIAA di Cosenza

-           Intermediario abilitato al rilascio di Visure ordinarie per la CCIAA

-           Redazione ed invio di tutte le comunicazioni alla CCIAA ed all’Agenzia delle Entrate

-           Disbrigo pratiche alla Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Equitalia, INPS, INAIL ed Enti Locali.

 

SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA:

-           Creazione tracciato XML

-           Invio alla PA

-           Gestione delle notifiche

-           Conservazione a norma di legge.

 

CONSULENZA DEL LAVORO:

-           Elaborazione cedolini paga per dirigenti commercio e industria, per lavoratori dipendenti, settori vari; Rilevazione presenze, gestione delle prestazioni e delle assenze

-           Elaborazione ed invio telematico modelli 770 ORDINARIO E SEMPLIFICATO, CERTIFICAZIONE UNICA LAVORATORI DIPENDENTI

-           Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali

-           Redazione atti di transazione

-           Conciliazioni sindacali e arbitrati

-           Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte

-           Assistenza on site in caso di visite ispettive

-           Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell'elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici

-           Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico

-           Gestione delle controversie in materia di lavoro

-           Consulenza nel ricorso all'utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,)

-           Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi

-           Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio

-           Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all'aspetto disciplinare

-           Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti)

-           Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo

-           Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello

-           Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali

-           Consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e strategie evolutive.

 

CONSULENZA LEGALE, AMMINISTRATIVA, TRIBUTARIA, SOCIETARIA, COMMERCIALE, PROCEDURE CONCORSUALI.

 

ANALISI, ELABORAZIONE E SVILUPPO PRATICHE PER ANATOCISMO BANCARIO ED USURA.

 

PRATICHE DI FINANZIAMENTO:

-           Individuazione finanziamenti ad hoc e di strumenti di sostegno per la realizzazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

News dello studio

apr8

08/04/2020

DECRETO LIQUIDITA’. RIMESSIONE IN TERMINI VERSAMENTI DEL 20 MARZO

Il decreto Cura Italia non ha previsto una sospensione generalizzata dei termini di versamento per tutti i tributi e per tutti i contribuenti. La sospensione prevista dall’art. 62 del decreto

apr8

08/04/2020

DECRETO LIQUIDITA’. FONDO PMI

Grazie alla garanzia resa dello Stato, varata con il decreto Liquidità, gli istituti di credito, potranno finanziare fino a 25 mila Euro le imprese e i professionisti, senza effettuare l’istruttoria

apr8

08/04/2020

DECRETO LIQUIDITA’. SOSPESI I TERMINI PER L’AGEVOLAZIONE PRIMA CASA

Il decreto liquidità dispone la sospensione, dal 23 Febbraio al 31 Dicembre 2020, di tutti i termini previsti dalla normativa in tema di agevolazione per l’acquisto della prima casa. «Sospensione»

News

apr3

03/04/2020

Assirevi, Documento di Ricerca n. 233

Le attestazioni della Direzione.

apr8

08/04/2020

Berna tutela l'economia e le imprese con le nuove misure fiscali anti-Coronavirus

Sono in tutto 40 i miliardi di franchi

apr7

07/04/2020

Bonus 600 euro per i collaboratori sportivi: come presentare la domanda

Via libera alle richieste del bonus 600